Curiosità

Chi è Spinazzola? Chiedetelo agli spagnoli e all’Europa!

Tra i grandi protagonisti dell’indimenticabile notte bianconera contro l’Atletico Madrid c’è anche Leonardo SpinazzolaSono bastati pochi minuti ai colchoneros e all’Europa per scoprire il talento con il numero 37 sulla schiena, quel ragazzo che ha debuttato in Champions League proprio nella serata di martedì 12 marzo.

Solo un anno esatto fa, durante Hellas-Atalanta, l’esterno sinistro umbro si rompeva il legamento crociato e il menisco del ginocchio destro, lasciando la Dea senza lettere d’addio e troppe lacrime. Aveva un intervento chirurgico a cui pensare. Oggi, 365 giorni dopo, Spina è rinato facendo la differenza in una partita a cui tutti erano chiamati a dare il meglio.

Non pochi problemi per gli sventurati Koke e Arias sovrastati sulla fascia sinistra dall’esterno di Foligno:8 dribbling tentati e 3 uno contro uno riusciti, un solo pallone perso e qualità nel palleggio (3 cross andati a buon fine e 3 passaggi chiave). Semplicemente tutto quello che serviva per sostituire la pesante assenza di Alex Sandro e per farsi conoscere nel migliore dei modi.

Share:
Ludovica Carlucci

Lascia un commento